giovedì 14 giugno 2012

PROFESSIONE CAKE DESIGNER

Il Cake Design... In tv, su riviste di settore e soprattutto online questo mestiere, o meglio, questa vera e propria Arte, sta impazzando sempre di più!
Come molte tendenze sbarcate nel nostro paese, anche questa viene dagli Stati Uniti, ma ha acquisito in Italia, delle caratteristiche di qualità e di senso estetico davvero uniche e di grande pregio, grazie a quello stile tutto “made in Italy” che tutti ci invidiano!
Una grande esponente di questa Arte è sicuramente la nostra cara amica Katia Micucci.
Lasciamo quindi la parola alla nostra cake designer:
-Ho iniziato 4 anni fa per puro divertimento...Per fare una bella torta a mio marito! Piano piano ho iniziato ad appassionarmi sempre di più, cercando sempre nuove tecniche e di migliorarmi ogni volta.
Con il passare del tempo questa passione è diventata un lavoro dando vita a Briciole di Cannella laboratorio di cake design situato a Tuoro sul Trasimeno in provincia di Perugia. Oltre alle torte decorate su prenotazione si possono avere cupcakes, cake pops, confetti decorati, mini wedding cakes, bomboniere di zucchero e tanto altro ancora..! Per non rinunciare alla nostra tradizione, all'interno le mie torte nascondono un soffice pan di spagna farcito con golose creme.Le mie “cakes” sono indirizzate a chi voglia trasformare il proprio evento in qualcosa di davvero indimenticabile! Quindi chi più degli Sposi potrebbe desiderare qualcosa di davvero unico e speciale per il proprio Grande Giorno?!?
Una torta può raccontare la storia di una coppia, può rappresentare il carattere degli Sposi e suscitare sensazioni ed emozioni uniche negli invitati! Il mio obbiettivo è far emozionare le persone e devo ammettere che finora ci sono sempre riuscita!



Le nuove proposte di quest'anno sono sicuramente i colori tenui e pastello, nonché il trionfo di colori per le Wedding Cakes ed i segnaposto!Collaboro con vari wedding planners qui in Umbria, Toscana & Marche ed in vista c'è un'altra importante collaborazione che non voglio ancora svelare...Progetti per il mio futuro?!? Beh...Continuare ad emozionare!