giovedì 17 maggio 2012

Libretto messa di nozze - SPOSE 2013

Care sposine 2013, oggi parliamo di un argomento  di cui ci troviamo a scrivere per la prima volta, ma che ci è sembrato opportuno trattare nel nostro blog, per tutte quelle spose che hanno scelto di sposarsi con una cerimonia religiosa: il libretto della messa di nozze.
Lo faremo anche grazie ad un'azienda leader nel settore della stampa dei libretti per la cerimonia religiosa in Italia: Le Edizioni Messaggero Padova (EMP).
Le “EMP” rappresentano il settore librario della “Messaggero di sant'Antonio Editrice” che pubblica il “Messaggero di sant'Antonio", mensile diffuso in tutto il mondo, con le sue diverse edizioni in otto lingue.

Fino agli anni Cinquanta l'attività delle Edizioni Messaggero Padova ha accompagnato la prerogativa della rivista, editando soprattutto pubblicazioni specifiche rivolte ai devoti di sant'Antonio.

Negli anni successivi le Edizioni Messaggero Padova hanno sentito la necessità di ampliare il loro catalogo. Hanno così affiancato alle tradizionali opere, quali studi biblici, sussidi liturgici, opere di spiritualità e divulgazione religiosa, testi di storia cristiana e francescana, anche libri di narrativa, di attualità e pubblicazioni per ragazzi.
L'importanza del supporto del sito www.librettonozze.it risiede nella compilazione online del libretto della Messa di Matrimonio, da sempre croce e delizia di sposi, preti e Wedding Planners … Non sempre la realizzazione “fai da te” dal punto di vista liturgico è semplice, bisogna conoscere alcune regole… E ovviamente occorrerebbe una piccola copisteria o tipografia fai da te! Tutto questo non serve più!
Forti di una decennale esperienza, soprattutto in ambito liturgico, l'azienda propone con questo sito, di facilitare la compilazione della liturgia nuziale, con i testi liturgici ufficiali approvati dalla Conferenza Episcopale Italiana senza margini di errore, e del relativo libretto di nozze.


Il sito è on line da ottobre 2011, con già ottimi riscontri tra gli Sposi di tutta Italia!
Il portale librettonozze.it è una vera novità nel mondo del wedding e in particolare per chi si occupa della realizzazione del libretto della Messa del Matrimonio! Un nuovo concetto è stato introdotto sollevando wedding planner, sposi e presbiteri dall'onerosa compilazione del testo e mettendo a completa disposizione tutte le formule previste dai libri liturgici ufficiali così da adattare al meglio il Rito alla sensibilità degli sposi e del celebrante! Il tutto, però, in pochissimo tempo, quasi in tempo reale!
Il portale è l'ideale per tutti gli Sposi che voglio personalizzare il proprio libretto di nozze, senza incappare in spiacevoli errori e soprattutto, con la certezza di rispettare la sacralità della cerimonia scelta.
Presto sarà possibile anche il completamento dei testi presenti sul sito e verranno implementate le immagini a disposizione.

Ci sembrava giusto dedicare anche a questo piccolo, ma fondamentale aspetto dell'organizzazione della vostra cerimonia religiosa, uno spazio adeguato, grazie anche all'estrema professionalità ed alla qualità della EMP e del sito www.librettonozze.it.